domenica 22 marzo 2015

SOGNO








SOGNO

Ho varcato la soglia di un sogno…
e ho giocato col Leone Bianco…
mentre,
all’angolo della via,
un Mendicante
contava monetine d’argento.

Sono stata alla Fonte del Vero…
ho bevuto l’Acqua Innocente e Pura
e,
immersa nel Silenzio Cosciente
ho lavato gli Occhi e le Mani;
nascevano dalle ginocchia
teneri e fluenti Germogli
che Fiori Bianchi produrranno
nella nuova Primavera,
mentre,
all’angolo della via,
un Mendicante
contava monetine d’argento.

Vividi ricordi di Rubino e di Smeraldo
rotolavano lungo il sentiero
come Sassi rotondi e lisci,
e Lui lì
che sorrideva quieto,
parlava col Pensiero…
lo vedevo
scorrere sopra una Filo di Seta
che avvolgeva la mia Anima Irrequieta,
mentre,
all’angolo della via,
un Mendicante
contava monetine d’argento.

Un turbinio di Voci
rincorreva farfalle con splendenti ali di velluto,
alberi dalle fiorite fronde
dondolavano al vento…
un cancello aperto
lasciava intravedere
un cortile spoglio
e
una panchina vuota,
mentre,
all’angolo della via,
un Mendicante
contava monetine d’argento.






©2015 by Anna Gatto
tutti i diritti riservati 



Nessun commento:

Posta un commento